Il “Free Mountain” nasce dalla collaborazione e soprattutto dall’amicizia di un gruppo di amici che accomunati dalla passione per la montagna, vivono tali esperienze per puro svago e senza alcuna finalità. Lo scopo principale di questo sito è la divulgazione e la condivisione della nostra passione per l’escursionismo, alpinismo e tutto ciò che ruota attorno all’ambiente montano, quindi il nostro intento si muove unicamente a livello amatoriale. Questo sito è realizzato e manutenuto solamente dai componenti stessi del gruppo e tutto il materiale fotografico o informativo è riferito alle nostre attività escursionistiche/alpinistiche. Ciò ci permetterebbe, se fosse possibile, di entrare in contatto con altre persone che condividono i nostri stessi interessi e passioni.

Per tali ragioni viene aggiornato senza alcuna periodicità, in funzione della disponibilità e del materiale informativo e dalla disponibilità del gruppo, quindi non può in alcun modo essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

Il nostro intento nella realizzazione e nel mantenimento di questo sito non implica che  alcune delle informazioni contenute in esso possano contenere inesattezze o imprecisioni: nel caso in cui vi dovesse capitare di rilevarne, vi preghiamo di segnalarcele per consentire di provvedere alla loro immediata correzione. Naturalmente ogni articolo, pagina o interfaccia, sono visibili a tutti e libere di commenti. Gli autori comunque sono, in qualsiasi momento, autorizzati a eliminare ogni commento ritenuto non appropriato e offensivo o lesivo dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti e ciò avverrà in maniera insindacabile. Ogni foto, informazione e materiale sono di proprietà del sito stesso e non possono essere copiate e divulgate in rete e fuori senza autorizzazione del gruppo. Inoltre ogni escursione non è da ritenersi valida ai fini di sviluppo e/o d’impiego e decliniamo ogni utilizzo da parte di terzi per intraprendere tali esperienze e di contattare i vari organi di settore (CAI, Guide Alpine, AMM ecc.) che sono autorizzati a svolgere tali attività come espresso dalla normativa vigente di legge.Decliniamo inoltre, qualsiasi responsabilità dovuta ad eventuali errori o imprecisioni contenuti nel sito, sia nella creazione che nella distribuzione e non saremo ritenuti responsabili per ogni eventuale danno derivante dall’accesso, dall’utilizzo o dall’incapacità ad accedere od usare questo sito o per ogni eventuale omissione od errore nel suo contenuto. Il Free Mountain si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni ivi contenute. Le presenti condizioni di utilizzo potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

Questo sito utilizza i “Cookies”, che sono dei file di testo che vengono depositati sul vostro PC per consentire al sito stesso di effettuare un’analisi completa su ogni utente pronto a navigare. Accettando i “Cookies” autorizzate google al trattamento dei vostri dati ai fini di analisi e senza alcuna altra finalità. La non autorizzazione implicherà il funzionamento di alcune proprietà del sito stesso.

Grati della vostra fiducia, continueremo ad approfondire la nostra passione e a sviluppare sempre nuove idee.